Chi siamo

Chi siamo

L’innovazione come orizzonte

Vision aziendale

Icona Artisti

Gli artisti saranno tra i protagonisti della quarta rivoluzione industriale.

Cosa fanno gli artisti? Offrono scenari di futuro inediti, pongono domande scomode, costruiscono relazioni empatiche. La creatività, intesa come la capacità di pensare al di là degli schemi, è da sempre considerata una loro prerogativa; ma è anche l’ingrediente fondamentale per produrre innovazione. È naturale, dunque, pensare che gli artisti saranno tra i nuovi protagonisti della quarta rivoluzione industriale.

Icona Artisti 2

Il contributo di Arthea nella realizzazione di eventi aziendali, tramite momenti artistici organizzati ad hoc, ci permette di creare situazioni di engagement marketing che aiutino le aziende a comunicare in maniera efficace ma creativa, sia a livello interno, con e tra i dipendenti, sia verso un mercato di nuovi clienti.

Il team

Caterina Praderio

Caterina Praderio

  • Founder

Si diploma in Performing Arts alla Bernstein School of Musical Theater, collabora con varie compagnie teatrali professionali, con Lucio Dalla , imparando a dirigere eventi musicali live.
Studia danza e coreografia al Broadway Dance Center di New York; segue un master con la compagnia internazionale Stage Entertainment (Olanda). Dirige “Pierino e il Lupo” con Orchestra Senzaspine per il Teatro Duse.
Segue un master alla business school del sole 24 ore su project management, marketing e comunicazione per la valorizzazione culturale.
Vince i bandi IncrediBol! (per l’innovazione creativa) 2017, Giovani talenti creativi 2017, Up to Biz 2018.

Eleonora Beddini

Eleonora Beddini

  • direttore musicale degli eventi

Laureata al Conservatorio G.B.Martini di Bologna, al DAMS di Bologna, al Conservatorio di Rovigo, pianista, compositrice e direttrice musicale di numerose produzioni teatrali professionali, primo pianoforte per la produzione teatrale Disney “Mary Poppins” 2018. Svolge da anni per Arthea il ruolo di direzione musicale degli eventi.

Marina Bertoli

Marina Bertoli

  • addetta al fundraising
  • assistant project manager

Laureata alla triennale DAMS ramo teatrale, si sposta a Milano dove segue il Master Progettare Cultura, Arte, Design e Impresa culturale. Ha lavorato nel campo delle imprese culturali creative, collaborando con il Progetto Incredibol! del Comune di Bologna, con Demetra Formazione per la formazione nel campo Innovazione e Cultura, lavora con l’associazione Senzaspine.

Riconoscimenti

Alcuni premi vinti da Arthea Eventi:

Incredibol

Incredibol! 2017, Comune di Bologna e Regione Emilia Romagna;

Giovani Talenti

Giovani Talenti creativi 2017, Comune di San Lazzaro di Savena;

Cna Up To Biz

Progetto Up to Biz di Cna e Banca di Bologna

logo Arthea Eventi