Approfondimenti

Flash mob marketing

I flash mob sono diventati un fenomeno di marketing non convenzionale (usati anche a livello politico e sociale) per la loro forte viralità. Scopri di più nel nostro approfondimento.

Linguaggio teatrale: le tecniche base dell’illuminotecnica

Nel complesso  linguaggio teatrale l’illuminotecnica teatrale ha diversi compiti specificamente affidati quali: la visibilità, la rivelazione delle forme, la guida selettiva della visione, e la creazione di una determinata atmosfera. Obiettivi che chi crea l’illuminazione deve sempre tenere presente e che sono trasversali, ossia validi per qualunque tipo di spettacolo.  Vediamoli: Visibilità Il primo compito […]

Come nacque il musical e i suoi sviluppi

Il musical negli anni ha visto cambiare la propria struttura narrativa, musicale e scenica molte volte, ma ha avuto un grande successo fin dai primi giorni. Arthea Eventi e Comunicazione utilizza questo genere per la creazione di eventi aziendali originali. Scopriamone le origini.

Eventi aziendali originali: qualche esempio

La creazione di eventi aziendali originali e l’attenzione alla comunicazione in base ai target che si vogliono avvicinare all’azienda sono due punti focali per coinvolgere il cliente in maniera efficace. Ecco alcuni esempi in cui l’arte diventa strumento di marketing.

logo Arthea Eventi